Nasce nel 2019 come esito di una storia di scoperta, amicizia, collaborazione e arricchimento artistico tra le responsabili dei settori danza e ginnastica artistica, che si tramuta nell’esigenza professionale di trasmettere ai propri allievi le potenzialità e i benefici dell’incontro tra queste due discipline.
Proprio perché figlia di due universi espressivi, Art & Dance Academy si caratterizza per la proposta di una multidisciplinarietà orientata alla creazione di un armonico connubio tra danza e ginnastica artistica. L’obiettivo principale di questo percorso è infatti quello di offrire una formazione completa e di qualità, in grado di preparare danzatori- atleti che sappiano integrare la tecnica, la fluidità e l’espressività tipica del gesto danzato con l’esplosività, la potenza e la natura acrobatica del gesto ginnico, sviluppando così competenze e abilità spendibili in accademie e compagnie inserite nel panorama della danza contemporanea, del teatro fisico e della danza con elementi di acrobatica.
Art & Dance Academy si rivolge a bambini e adolescenti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni che dimostrino predisposizione fisica, curiosità e interesse verso un percorso di studi multidisciplinare. Tuttavia, per rispetto nei confronti delle inclinazioni personali (preferenza per danza o ginnastica artistica) e/o delle potenzialità fisiche di ciascun allievo, Art & Dance Academy si articola in due percorsi paralleli e tra loro complementari.
Prevede uno studio più approfondito della danza (classica, moderna, contemporanea, hip hop) e uno studio complementare della ginnastica artistica e della danza aerea.
Chi aderisce a questo percorso:
Prevede uno studio più approfondito della ginnastica artistica e uno studio complementare della danza (danza moderna e contemporanea e aerea).
Chi aderisce a questo percorso:
Al fine di offrire una formazione artistico-culturale che vada al di là di quanto appreso durante le ore di lezione, gli allievi vengono inoltre stimolati a vedere ed accompagnati ad assistere a spettacoli di danza e competizioni di ginnastica artistica di livello nazionale e internazionale.
“A volte il guerriero della luce ha l’impressione di vivere due vite nello stesso tempo. “C’è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare”, pensa. A poco a poco i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato... Allora basta un pizzico di audacia e le due vite si trasformano in una...”